Controlli serrati dei Carabinieri della Stazione locale e del Reggimento Campania nelle aree più frequentate della movida del sabato sera. Il servizio, mirato alla prevenzione di reati e condotte pericolose, ha interessato le zone centrali del comune vesuviano, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile.
Durante l’attività, un giovane è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a farfalla, arma vietata. L’attenzione dei militari si è poi concentrata sul contrasto all’uso di sostanze stupefacenti: quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di hashish e marijuana. In uno dei casi è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Nel corso dell’operazione sono stati identificati 55 soggetti e ispezionati 40 veicoli. Elevate sei sanzioni per violazioni al Codice della Strada, mentre due motoveicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e uno a sequestro amministrativo con finalità di confisca.
L’azione dei Carabinieri si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio per garantire sicurezza e legalità durante le serate di maggiore afflusso, specie nel periodo estivo.