La programmazione della nuova stagione del Savoia è entrata nel vivo. La società torrese fa sapere dai suoi canali ufficiali di aver selezionato il nuovo allenatore che sostituirà mister Franco Fabiano alla guida dei bianchi, giunta nei playoff in serie D nella trascorsa annata agonistica, sconfitta dalla Gelbison per 3-1 nello spareggio di fine maggio.
È Raimondo Catalano il nuovo allenatore
Il Savoia 1908 FC ha ufficialmente comunicato di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al sig. Raimondo Catalano.
Tecnico meticoloso, Catalano porta con sé un’idea di calcio che unisce estetica e sostanza: le sue squadre esprimono un gioco bello da vedere, ma al tempo stesso feroce, intenso, ad alta pressione, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, minuto dopo minuto, su ogni pallone.
Nato a Bari, classe 1975, in possesso del patentino UEFA A, Catalano ha alle spalle un percorso di crescita ricco di esperienze e sfide superate, diventando negli anni un allenatore stimato per le sue conoscenze tattiche, la preparazione maniacale e la capacità di leggere le partite anche in corsa.
Tra i suoi punti di forza spicca la duttilità tattica: Raimondo Catalano, infatti, pur avendo un sistema di gioco base, sa modificare l’assetto delle sue squadre in base alle caratteristiche della rosa, adattando i sistemi di gioco con lucidità e tempestività.
Non è un caso, infatti, che nella sua carriera vissuta sui campi di Serie D e nell’ultima stagione alla Primavera del Bari sia stato spesso protagonista di rimonte memorabili, firmando vere e proprie imprese. Proprio nella stagione appena conclusa, Catalano è subentrato con la squadra all’ultimo posto fino a condurla in undicesima posizione scalando posizione su posizione.
Le squadre di Catalano hanno un’identità chiara: non mollano mai, nemmeno di fronte alle difficoltà. E questa è una promessa che sa di battaglia nel campionato di Serie D che il Savoia affronterà.
Con Catalano in panchina, il Savoia abbraccia una nuova visione: ambizione, coraggio e bel gioco. Valori che appartengono alla società e che hanno portato alla scelta dell’allenatore, come recita il comunicato del club.
Catalano, ex difensore come calciatore, applica preferibilmente il 4-3-3 come modulo tattico.
Comunicazione sui calciatori in squadra per prossima stagione
Ora il Savoia dovrà approntare una campagna acquisti per competere ai massimi livelli per ambire alla promozione in C. Lo scorso anno i bianchi hanno avuto in Riccardo Maniero, 37enne bomber di grande esperienza il loro alfiere d’attacco.
Ripartire dal forte attaccante sarebbe sicuramente un valore aggiunto della compagine campana.
Il Savoia ha comunicato i calciatori già tesserati per la stagione calcistica 2025/2026. A far parte anche dell’organico per la prossima stagione saranno:
Nicola Pellino (Portiere Under)
Giuseppe Bitonto (Difensore Under)
Pio Schiavi (Esterno)
Matiss Sellaf (Centrocampista under)
Domenico Russo (Centrocampista)
Francesco D’Angelo (Centrocampista Under)
Andrea Fiasco (Attaccante Under)
Antonio Negro (Attaccante)
Alessandro Paudice (Attaccante Under)
Domenico Ferraro