Una Harley Davidson rubata a un turista del Kuwait è stata recuperata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella, che hanno scoperto un vero e proprio deposito clandestino di veicoli rubati nel cuore della città.
A tradire i responsabili, due uomini del rione Sanità – un 37enne e un 25enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine – è stato il sistema GPS installato sulla Harley, che ha permesso ai militari di seguirne gli spostamenti fino a salita Scudillo, nei pressi di un’officina.
I due sospetti, intercettati in strada, hanno ceduto alle pressioni dei Carabinieri e consegnato le chiavi di accesso a un locale nascosto in un buio sottopassaggio. All’interno, oltre alla Harley del turista, sono stati trovati altri 8 scooter rubati, un jammer per disturbare i segnali GPS, attrezzi da scasso e persino una targa adesiva falsa.
I due sono stati denunciati per ricettazione e gestione illecita di rifiuti. Tutti i mezzi recuperati saranno restituiti ai legittimi proprietari.
Ancora una volta la tecnologia, unita all’intuito investigativo, ha permesso di sventare un’attività criminale radicata e pericolosa, ridando giustizia alle vittime di furti.