Dopo il successo degli eventi per la festa dei Quattro Altari, l’amministrazione comunale di Torre del Greco, guidata dal sindaco Luigi Mennella, continua a promuovere cultura e intrattenimento per un’estate ricca di appuntamenti pensati per i cittadini e per i tanti visitatori che ogni anno affollano la città.
Nel prossimo fine settimana, la musica sarà ancora una volta protagonista con due serate di alto livello artistico, nella splendida cornice di piazza Santa Croce, davanti alla storica basilica. Il palco allestito per l’occasione ospiterà l’iniziativa “Magia di note”, organizzata dall’ente comunale attraverso l’ufficio cultura.
Sabato 5 luglio, alle 20.30, andrà in scena “Sillabe… di Ennio Morricone”, uno spettacolo emozionante affidato alla Sanremo Orchestra, che proporrà un omaggio alle colonne sonore più celebri del grande maestro premio Oscar. Da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, passando per C’era una volta in America e molti altri capolavori, il concerto ripercorrerà le composizioni che hanno reso Morricone una leggenda nel panorama musicale mondiale.
Domenica 6 luglio, sempre alle 20.30, sarà la volta del tradizionale Concerto d’estate a cura dell’associazione Jubilate Deo, che vedrà sul palco circa ottanta musicisti, tra professori d’orchestra, coristi e solisti. Il programma abbraccerà celebri pagine della musica lirica-sinfonica e darà ampio spazio alla canzone napoletana, con l’esecuzione di brani simbolo della cultura partenopea.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili, e si inseriscono in un cartellone estivo che punta sulla qualità artistica e la valorizzazione del patrimonio culturale locale.