Grave episodio di violenza urbana nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, all’angolo con via Toscano. Un anziano di 78 anni è stato colpito al volto con una spazzola da un giovane lavavetri dopo aver rifiutato il lavaggio del parabrezza.
Tutto è accaduto mentre l’uomo era fermo in auto al semaforo. Il giovane, un 23enne di origini ghanesi, si è avvicinato alle auto in sosta proponendo il lavaggio dei vetri. L’anziano ha fatto cenno di no con il dito e ha azionato i tergicristalli per scoraggiare l’insistenza. Il lavavetri però non ha desistito: a quel punto l’automobilista ha abbassato il finestrino per ribadire il suo rifiuto, ricevendo come risposta un violento colpo al volto con il manico della spazzola.
L’anziano ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Immediato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, allertati da alcuni passanti: il 23enne è stato bloccato dopo un tentativo di resistenza e arrestato.
Attualmente è in camera di sicurezza, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di violenza privata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.










