Un controllo alla circolazione come tanti. Una paletta si solleva e un carabiniere che impone l’alt ad un’auto. Siamo nella serata di Casalnuovo di Napoli e in macchina ci sono due libici, entrambi con le carte in regola per soggiornare in Italia.

Nonostante i permessi siano a posto, i due mostrano evidenti segni di agitazione. I carabinieri della tenenza locale si insospettiscono e dopo aver registrato i loro dati, perquisiscono l’abitacolo. Non c’è droga, non ci sono armi.

Nel portabagagli, però, c’è un borsone. Dentro centinaia di migliaia di euro in contante. Per la precisione ci sono 374mila e 695 euro, 8 le banconote false.

I libici, 42 e 39 anni, non sanno fornire una spiegazione e finiscono nei guai. Nella loro abitazione, i militari troveranno altri 31mila euro circa e due dispositivi conta soldi.

Sono stati entrambi denunciati per trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete. Sequestrata l’intera somma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteECO, il Festival della Mobilità Sostenibile e delle Città Intelligenti
SuccessivoI temi del Giubileo per l’ottava edizione del premio “Monsignor Francesco Sannino”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.