Movida sotto controllo tra Castellammare e Gragnano: denunce, arresti e locali chiusi

Intensificati i controlli dei Carabinieri nelle aree della movida stabiese e gragnanese, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati, alla sicurezza stradale e alla regolarità delle attività commerciali.

Tra gli episodi più significativi delle ultime 24 ore:

  • Un 17enne è stato denunciato a Gragnano, in piazza San Leone, perché trovato in possesso di un tirapugni.

  • A Castellammare, i militari hanno scoperto una piantagione di marijuana e una serra indoor: denunciato un uomo.

  • Eseguito un arresto nei confronti di un soggetto già sottoposto a misure cautelari per reati legati agli stupefacenti. A causa delle continue violazioni, la misura è stata aggravata con la custodia in carcere.

Nel corso dei controlli alle attività commerciali, i carabinieri hanno riscontrato gravi irregolarità igienico-sanitarie in diversi locali di Castellammare: in alcuni casi è stata disposta la chiusura immediata, per presenza di insetti, mancata tracciabilità degli alimenti e assenza di certificazioni per il personale.
Un ristorante è stato inoltre sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico in via Filosa.

Numerose anche le segnalazioni alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale: sequestrate piccole quantità di hashish, marijuana e cocaina.

Infine, sul fronte della sicurezza stradale, elevate diverse sanzioni al Codice della Strada per eccesso di velocità, mancata revisione, assenza di copertura assicurativa e uso improprio delle cinture di sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano