Pronta la Giara celebrativa per il quarto scudetto e i 2.500 anni di Napoli

Mercoledì 9 luglio dalle ore 19,30 nella nota tabaccheria Sisimbro di via San Pasquale a Napoli sarà svelata una gemma per gli appassionati di sigari e non solo

Un evento per celebrare la forza vincente ed elegante della città partenopea. Un padrone di casa d’eccezione, pronto a presentare al pubblico una vera meraviglia.

Nello splendido salotto della tabaccheria Sisimbro, fondata nel 1959 da Franco Sisimbro nel centro elegante di Napoli (tra piazza Amedeo, via dei Mille e piazza San Pasquale), davanti a tanti tra appassionati e ospiti d’eccezione del mondo della cultura e del calcio, mercoledì 9 luglio dalle ore 19 e 30 sarà svelata a tutti una gemma preziosa per gli appassionati del sigaro.

La vittoria del quarto Scudetto del Napoli, festeggiamenti in campo
Pronta la Giara celebrativa per il quarto scudetto e i 2.500 anni di Napoli (FACEBOOK FOTO) – Notizie.com

Parliamo della Giara celebrativa per il quarto scudetto della storia del Napoli e i 2.500 anni dalla fondazione della città partenopea. È stata magistralmente disegnata dall’autorevole architetto Francesco Scardaccione. Una splendida e raffinata iniziativa di Sisimbro, che si ripete dopo la celebrazione del 2023. Allora una giara fu dedicata al successo tricolore del Napoli di Spalletti e Kvaratskhelia.

Dopo due anni, dunque, ecco una nuova e ammirabile creazione della celebre Casa dell’Habano napoletana, una delle tre in Italia (con Roma e Milano). E tra le uniche 150 al mondo (non possono esserne di più) a poter ostentare un titolo che arriva direttamente da Cuba. E solo ai rivenditori di sigari di rinomata esperienza.

Anita Sisimbro: “Sarà una giara del tutto nuova”

La Giara celebrativa per il quarto scudetto della storia del Napoli e i 2.500 anni dalla fondazione della città partenopea sarà disponibile in edizione limitata, solo 45 esemplari. “Molte delle quali sono state già vendute“. Confessa Anita Sisimbro, che prosegue: “Sarà una giara del tutto nuova, nel suo stile pop art e in legno. Conterrà sigari El Rey del Mundo – Choix Supreme, tra i più rari cubani“.

Un’iniziativa che ha visto la luce solo alla fine dell’ultima giornata dello scorso campionato: “Ebbene sì – spiega – perché se nel 2023 riuscimmo a programmare in anticipo, vista la vittoria dello scudetto con ampio margine, stavolta per scaramanzia abbiamo aspettato fino all’ultimo triplice fischio“, rivela sorridente.

La tabaccheria Sisimbro di Napoli
Anita Sisimbro: “Sarà una giara del tutto nuova”

Una giara che esalterà Napoli in tutta la sua storia e bellezza, grazie alla maestria dell’architetto Francesco Scardaccione. “L’avevamo in mente – continua Anita Sisimbro – ma la cosa bella è stata che poco dopo la vittoria del titolo, in tanti hanno iniziato a prenotarla senza averla neanche vista“. Adesso, dunque, su il sipario.

Una giara che farà rivivere l’essenza vera di Napoli. Da quella sotterranea a quella baciata dal sole, dal mare e protetta dal Vesuvio e dalla sirena Partenope“. Appuntamento a mercoledì 9 luglio da Sisimbro (in via San Pasquale 74, a Napoli) per conoscere da vicino questa nuova e splendida gemma, per gli appassionati di sigari e non solo. Per partecipare all’evento sarà necessaria e gradita la prenotazione, effettuabile contattando telefonicamente il numero 081406983.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovida sotto controllo tra Castellammare e Gragnano: denunce, arresti e locali chiusi
SuccessivoCapri-Napoli, il traghetto è in ritardo: 63enne minaccia il personale con un coltello
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.