Una scena anomala quella osservata dai Carabinieri nei pressi del mercato rionale di Sant’Anastasia: un corriere, fermo con il suo furgone aperto e incustodito, mentre tre uomini prelevano pacchi e li caricano nelle loro auto. Un gesto che ha insospettito i militari della Stazione Carabinieri di Sant’Anastasia, appostati in borghese a pochi metri di distanza.
I militari sono intervenuti immediatamente, bloccando i quattro e recuperando ben 54 pacchi, destinati ad altrettanti clienti che avevano effettuato ordini su note piattaforme di e-commerce, incluse quelle del fast fashion.
Il corriere, un 41enne, e i suoi tre “clienti improvvisati”, sono stati denunciati per appropriazione indebita e ricettazione. Al momento del fermo, i tre stavano cercando di indovinare il contenuto dei pacchi, scuotendoli o studiandone l’imballaggio, ignari del fatto che l’intera operazione era sotto gli occhi attenti delle forze dell’ordine.
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, la merce – che senza quell’azione non avrebbe mai raggiunto i legittimi destinatari – è stata recuperata e posta sotto sequestro.
L’operazione testimonia ancora una volta l’efficacia dell’attività di controllo del territorio svolta quotidianamente dai Carabinieri a tutela della legalità e dei cittadini.