Torre del Greco, soggiorno climatico per disabili: aperte le domande fino al 26 luglio

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha pubblicato l’avviso per la partecipazione al soggiorno climatico riservato a persone con disabilità, in programma dal 21 al 26 settembre 2025 presso l’hotel Santa Caterina Village di Scalea (CS).

Sono disponibili 80 posti per cittadini disabili residenti a Torre del Greco, con altrettanti posti riservati agli accompagnatori, per un totale di 160 partecipanti. Il soggiorno prevede pensione completa per cinque notti e sei giorni, in camere doppie o triple.

Requisiti

Possono presentare domanda i residenti con disabilità in possesso di:

  • ISEE ordinario non superiore a €34.122,27

  • Documentazione richiesta specificata nell’avviso

Modalità di presentazione

Le domande, da compilare sull’apposito modello disponibile sul sito istituzionale www.comune.torredelgreco.na.it, possono essere presentate entro le ore 12:00 di venerdì 26 luglio 2025, secondo due modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (Complesso La Salle, via De Gasperi) dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00

  • Invio via PEC a: protocollo.torredelgreco@asmepec.it

Criteri di selezione

Nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, sarà stilata una graduatoria basata su:

  1. Valore ISEE (dal più basso al più alto)

  2. Grado di disabilità (secondo verbale INPS)

  3. Partecipazione a precedenti soggiorni promossi dal Comune

In caso di parità, sarà considerata la data di presentazione della domanda.

Eventuali posti non assegnati potranno essere messi a disposizione anche di soggetti con ISEE superiore al limite, con pagamento dell’intera quota.

«Un’iniziativa importante che mira all’inclusione e al benessere delle persone con disabilità – ha commentato il sindaco Luigi Mennella – e che come amministrazione vogliamo continuare a sostenere e migliorare».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano