Prosegue l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale sulle spiagge cittadine. Nella mattinata di oggi, lungo il litorale di Corso De Gasperi, la Polizia Municipale e i Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno sequestrato oltre 150 lettini da mare nell’ambito di un’operazione congiunta mirata a reprimere le attività abusive sul demanio marittimo.
Durante i controlli è stato identificato un uomo, residente a Castellammare, che esercitava illegittimamente l’attività di noleggio di attrezzature balneari, senza alcuna autorizzazione. Oltre al sequestro dei lettini, per l’uomo è scattata una sanzione amministrativa di 5.000 euro.
Nel corso delle verifiche, le forze dell’ordine hanno inoltre scoperto un deposito nascosto, dove erano stoccate ulteriori attrezzature da spiaggia, pronte per essere affittate in modo illecito.
“L’attività di controllo continuerà per tutta la stagione estiva – spiegano le forze dell’ordine – al fine di garantire legalità e sicurezza lungo le nostre spiagge, tutelando i bagnanti e gli operatori regolari.”
L’intervento si inserisce nel più ampio piano di monitoraggio del territorio comunale, finalizzato alla lotta all’abusivismo commerciale e all’occupazione irregolare del suolo pubblico, a tutela della legalità e del decoro urbano.