La S.S. Juve Stabia 1907 ha comunicato oggi che giovedi 10 prenderà il via il ritiro precampionato delle Vespe a Castel di Sangro, dove la squadra si allenerà dal 10 al 20 luglio, per continuare poi a Roccaraso fino al 24.
La partenza è fissata per le ore 9:45, con arrivo previsto all’Hotel Rasinus di Roccaraso (sede del ritiro fino al 24 luglio).
Il primo allenamento si svolgerà nel pomeriggio presso il Campo C dello Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, dove la squadra effettuerà i primi test atletici.
I convocati della formazione gialloblù
Di seguito i calciatori a disposizione di mister Ignazio Abate:
Portieri: Confente Alessandro, Signorini Alessandro, Vetrò Antonio (‘07)
Difensori: Baldi Matteo, Bellich Marco, D’Amore Francesco, Quaranta Danilo, Ruggero Marco, Varnier Marco
Centrocampisti: Buglio Davide, Ceccarini Simone (‘05), Cirillo Cristian (‘06), Leone Giuseppe, Louati Alessandro, Maistro Fabio, Mosti Nicola, Pierobon Christian
Attaccanti: Balzano Francesco (‘08), Faccetti Pasquale (‘05), Morachioli Gregorio, Piovanello Enrico, Piscopo Kevin, Valentino Antonio (‘08)
Ingaggiato il portiere Confente
La S.S. Juve Stabia 1907 ha altresi comunicato di aver raggiunto l’ accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Alessandro Confente.
Questa mattina il calciatore ha sostenuto con esito positivo le visite mediche presso il nostro Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, e nel pomeriggio ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Nato il 7 giugno 1998 a Soave, il portiere è cresciuto nelle giovanili dell’A.C. Chievo Verona fino alla stagione 2017/18. Ha disputato la sua prima stagione da professionista, nella stagione 2018/19, tra le fila della Reggina in Serie C girone C, con cui ha disputato 35 gare mantenendo la porta inviolata per 12 volte. Nella stagione 2019/20 si trasferisce al Siena, dove colleziona 29 presenze e 8 clean sheet nel girone A di Serie C, per poi passare al Catania nella stagione 2020/21, con 19 presenze e 5 clean sheet nel girone C di Serie C. Dal 2021 al Vicenza ha disputato 124 gare, mantenendo la porta inviolata in 59; nell’ultima stagione ha registrato 21 clean sheet in 37 presenze, risultando il portiere con la percentuale più alta di clean sheet (56,8%) del girone A di Serie C.
Le parole del ds Lovisa
Fortemente voluto dal direttore sportivo Matteo Lovisa che dichiara dai canali ufficiali del club:
”Il profilo di Confente lo seguivo da anni. Sono molto contento di averlo portato a titolo definitivo alla Juve Stabia: sarà il nostro portiere del presente e del futuro. Stiamo lavorando al meglio sul mercato e l’arrivo di Alessandro, che rappresenta il primo tassello della rosa 2025/26, ne è la conferma. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.
Le parole di Confente
Entusiasmo anche da parte del nuovo estremo difensore gialloblù, che ha dichiarato:
“Sono emozionato e molto felice per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa categoria e di dare tutto per questa gloriosa maglia. Non vedo l’ora di sentire la carica del Menti”.
Domenico Ferraro