Violento scontro in viale Umberto Maddalena, a Napoli, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita nella serata di ieri, intorno alle 21. La vittima, una guardia giurata, era alla guida del suo scooter e procedeva in direzione piazza Di Vittorio, quando si è verificato l’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, lo scooter si sarebbe scontrato con una Toyota Yaris che viaggiava nella stessa direzione. L’impatto è stato devastante: il motociclo è stato sbalzato verso sinistra, finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica. Le ferite riportate dal 47enne sono apparse fin da subito gravissime.
Trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi del personale medico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica stradale della Polizia locale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Il conducente dell’auto è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici per verificare eventuali alterazioni psicofisiche al momento del sinistro. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso.
Sarah Riera