Un agguato o forse un avvertimento, ma dal tragico esito. La scorsa notte, a Terzigno, in provincia di Napoli, un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava davanti all’ingresso della propria abitazione in via Giacomo Puccini n. 42, insieme al suo cane.
A sparare sono stati degli ignoti, che si sono dati alla fuga dopo aver esploso diversi colpi. L’uomo è stato ferito alla gamba destra, mentre il cane, raggiunto dai proiettili, è stato ucciso sul colpo. L’episodio si è verificato poco prima delle quattro del mattino.
Indagini in corso: sei cartucce sequestrate
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato i rilievi tecnici e avviato le indagini. Gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato sei cartucce calibro 12, compatibili con un fucile da caccia.
Al momento, le ipotesi investigative restano aperte: si valuta la pista di un regolamento di conti o di un’intimidazione, vista la presenza della vittima in contesti già noti alle forze dell’ordine. L’uomo, trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita.
Il corpo del cane davanti all’ingresso
A rendere ancora più grave l’accaduto è la morte dell’animale, rimasto esanime davanti alla porta di casa, accanto al sangue del suo padrone. Una scena agghiacciante che ha colpito profondamente i primi soccorritori e i residenti della zona.
I carabinieri stanno ora visionando le immagini di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica e identificare i responsabili.