La S.S. Juve Stabia ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante Andrea Adorante, classe 2000, al Venezia.
Arrivato a Castellammare nel mercato invernale della stagione 2023/24, Adorante ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del campionato di Serie C – Girone C, collezionando 18 presenze, 1.325’ complessivi, con 12 reti e 2 assist. Ha inoltre disputato 2 gare (180’), di Supercoppa Serie C, segnando un gol e fornendo 2 assist.
Nella stagione appena conclusa, in Serie BKT, Adorante è sceso in campo in 33 occasioni, per un totale di 2.601’ complessivi, realizzando 15 reti e 2 assist. Ai Play Off di Serie BKT ha preso parte a 3 partite (256’), mettendo a segno 2 reti.
Nel comunicato ufficiale del club, la società stabiese ha ringraziato il bomber per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante i suoi 18 mesi in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Il club stabiese ha anche annunciato la cessione a titolo definitivo l’attaccante Flavio Di Dio al Casarano Calcio. Lo scorso anno, Di Dio è stato in prestito all’Audace Cerignola e successivamente a gennaio con il Lecco in C.
Altri rumors di mercato per le Vespe
Secondo voci di radio mercato, la Juve Stabia sarebbe vicina all’ingaggio dell’esterno offensivo Giacomo De Piero, classe 2006. Il talentuoso calciatore arriverebbe in prestito secco dall’Inter, con cui è stato protagonista dello scudetto Primavera conquistato della compagine lombarda. Successivamente è stato aggregato alla Prima Squadra per il Mondiale per Club negli USA.
Il giovane gioca come ala destra, ma può disimpegnarsi anche come ala sinistra e trequartista. Anche il Monza sarebbe in corsa per assicurarsi le prestazioni di uno degli under più forti del panorama calcistico Italiano.
Inoltre la Juve Stabia starebbe anche per chiudere l’ingaggio del 28enne terzino destro Lorenzo Carissoni, attualmente svincolato ed ex Cittadella lo scorso anno con 36 presenze e 2 reti.
Il calciatore può anche giocare come centrale difensivo o centrocampista di destra.
Carissoni, originario della provincia di Bergamo, vanta una lunga esperienza nel ruolo con 241 presenze in B e C e 6 gol realizzati. Ha cominciato in D con il Ponte S. Pietro, e ha successivamente giocato nella Primavera del Torino e del Trapani, indossando poi le casacche di Monopoli, Monza, Lecco, Carrarese, Vis Pesaro, Latina.
Domenico Ferraro










