E’ stato lo shopping in un casalinghi a tradire un 39enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

Il negoziante ha compreso subito che la banconota da 100 euro consegnata fosse contraffatta e ha allertato i Carabinieri.

I militari della stazione di Monte di Procida l’hanno arrestato e ricostruito altri pagamenti andati a buon fine in altre attività commerciali della cittadina flegrea: 100 euro in una tabaccheria, altrettanti in un centro estetico. Anche in questo caso le banconote erano posticce ma di ottima fattura, tale da ingannare i negozianti.

Nella sua abitazione, rinvenuti e sequestrati oltre 2mila euro in contante ritenuto provento illecito. Il 39enne è ora in carcere. Dovrà rispondere di spendita di banconote contraffatte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: Lotta agli abusivi in spiaggia. Controlli a tappeto di carabinieri, municipale e capitaneria
SuccessivoFuorigrotta: aggredisce i poliziotti con un bilanciere da palestra. Arrestato 34enne napoletano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.