Un nuovo servizio medico a domicilio per i cittadini di Pimonte. È la novità annunciata dal sindaco Francesco Somma, che restituisce alla comunità un importante servizio: le visite domiciliari del chirurgo, attivabili direttamente presso l’ufficio Cup (Centro unico di prenotazione), al piano terra della casa comunale. Tutto ciò, grazie alla continua sinergia tra il Comune di Pimonte e l’Asl Napoli 3 Sud.
Una scelta basata sui bisogni reali della comunità
“La decisione dell’azienda sanitaria – afferma il primo cittadino – nasce dalla constatazione di una scarsa richiesta di visite ambulatoriali e di una forte domanda di visite domiciliari da parte della nostra comunità. Per questo motivo – continua – l’agenda del medico chirurgo di riferimento è stata modificata per consentire le prenotazioni domiciliari anche a Pimonte, senza più la necessità di rivolgersi ad altre sedi”.
In arrivo il nuovo palazzetto multifunzionale
Nel frattempo, sono in fase di completamento i lavori del nuovo palazzetto multifunzionale di via Madonnina, una struttura moderna che ospiterà uffici sanitari e permetterà l’arrivo di diverse figure sanitarie e medici specialistici sul territorio.
Un impegno condiviso per il benessere della comunità
“Uno spazio dedicato alla salute – a parlare è ancora Somma – all’assistenza e alla vicinanza ai cittadini, che rafforzerà l’identità di Pimonte come paese attento al benessere della propria comunità. Ringrazio l’Asl e tutti i professionisti coinvolti, in particolare la dottoressa Ugliano, per l’impegno costante e concreto. Ringrazio la nostra cara Rosa Somma per l’impegno mostrato. Ed un grazie speciale – conclude – al mio vicesindaco Carmine Palomba e tutti gli assessori e consiglieri delegati, sempre attivi sulle questioni che riguardano la salute dei nostri cittadini. Un altro passo in avanti per una sanità più vicina, più efficiente, più umana”.
Francesco Fusco