Sono ufficialmente aperte le domande per l’ammissione al servizio di micronido comunale per l’anno educativo 2025/2026. Ventuno i posti disponibili: dodici presso il micronido Angioletti di via Giovanni XXIII e nove presso il micronido ubicato nel plesso Don Bosco in via del Clero.
A stabilirlo è l’avviso pubblico predisposto dall’Ambito territoriale N31 e firmato dal dirigente del settore Politiche sociali, Alessandro Borrelli, in attuazione delle linee di indirizzo dell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella e dell’assessore alle Politiche sociali Mariateresa Sorrentino.
Il servizio è destinato a bambini da 0 a 36 mesi, residenti o con genitori lavoratori nel Comune di Torre del Greco. Chi compirà tre anni durante l’anno potrà comunque completare il ciclo di frequenza.
I micronidi sono pensati come luoghi di cura, formazione e socializzazione, e prevedono servizi completi: pasti, arredi e giochi, materiali igienico-sanitari, biancheria e presidi educativi.
Le domande possono essere presentate entro le ore 12:00 del 1° agosto 2025, a mano presso l’ufficio protocollo al complesso La Salle (viale Carlo Alberto Dalla Chiesa) o via PEC all’indirizzo: protocollo.torredelgreco@asmepec.it
. È obbligatorio indicare il micronido prescelto e specificare nell’oggetto: “Istanza di ammissione al servizio nido e micronido”.
I moduli sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Torre del Greco (www.comune.torredelgreco.na.it) o disponibili presso lo sportello del servizio sociale di via Calastro nei giorni di apertura.