Come anticipato da IGV, la Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Lorenzo Carissoni, proveniente dall’A.S. Cittadella, con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il calciatore si lega alla società stabiese con un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Bergamo il 7 febbraio 1997, Carissoni muove i primi passi tra i grandi nella stagione 2014/15 con l’AC Ponte San Pietro, collezionando 32 presenze, 1 gol e 2 assist. L’anno successivo approda al Torino Primavera, dove disputa 32 partite e segna 1 rete. Nella stagione 2016/17 inizia la sua esperienza al Trapani, prima di trasferirsi a gennaio al Monopoli, dove debutta tra i professionisti e totalizza 14 presenze. Nel 2017/18 veste la maglia del Monza in Serie C (girone A), scendendo in campo in 26 occasioni. L’anno seguente gioca alla Carrarese, sempre nel girone A di Serie C, chiudendo con 37 presenze. Nel 2019/20 passa al Lecco, con cui raccoglie 24 presenze, 2 reti e 1 assist. La stagione 2020/21 lo vede invece alla Vis Pesaro, dove colleziona 16 presenze e 3 assist. Dal 2021 al 2023 è protagonista al Latina nel girone C di Serie C, dove disputa complessivamente 51 gare, realizzando 2 reti e servendo 5 assist. Le buone prestazioni gli valgono la chiamata in Serie B con il Cittadella, dove tra il 2023 e il 2025 colleziona 69 presenze, 4 reti e 3 assist.

Le parole del ds Lovisa

Questo il pensiero del direttore sportivo Matteo Lovisa su Carissoni, attraverso i canali ufficiali del club stabiese: “L’arrivo di Lorenzo rappresenta un investimento per il presente e per il futuro. É giocatore duttile di categoria che ci darà una grande mano per creare quel giusto mix tra giocatori esperti e giovani”.

Le parole di Carissoni 

Alle dichiarazioni del direttore seguono quelle dell’esperto difensore dopo il suo arrivo in maglia gialloblù: “Sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, darò tutto me stesso per onorare questa maglia e raggiungere gli obiettivi della squadra. Ringrazio la società per la fiducia, ci vediamo al Menti!”

Ritiro in Abruzzo

Intanto la Juve Stabia continua il suo ritiro a Castel di Sangro con le Vespe che rimarranno nella località abruzzese fino al 20 per poi trasferirsi a Roccaraso fino al 24.

La squadra alterna preparazione atletica e sedute tattiche agli ordini di mister Ignazio Abate.

Come da comunicato del club, il gruppo agli ordini dell’allenatore ha sviluppato la struttura tecnica dopo il lavoro in palestra, concentrandosi in particolare sul possesso palla. A seguire, sono state svolte prove di forza sempre in palestra. Il pomeriggio odierno è stato caratterizzato da un temporale estivo che ha abbassato le temperature intorno ai 15 gradi. Tornato il sereno la squadra ha disputato la consueta partita a ranghi misti.

News dal calciomercato

In base agli ultimi rumors di radio mercato, la Juve Stabia sarebbe vicina all’ingaggio del giovane difensore Alessio Guerini (22 anni), in prestito dell’Atalanta, che lo scorso anno ha giocato con il Crotone in C.

Inoltre c’è anche la voce di una possibile trattativa legata al nome del centrocampista centrale franco senegalese Omar Correia, 25 anni lo scorso anno alla Triestina in C. In salita le quotazioni che lo vorrebbero a Castellammare, rispetto all’interessamento di Cremonese e Monza.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano