Ogni giorno della prossima settimana può essere quello buono per chiudere il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasary. Oramai le cifre sono note: 40 milioni subito, più due rate annuali di 17.5 milioni per arrivare alla fatidica cifra di 75 milioni di “Ok, il prezzo è giusto“.

Se non si dovesse chiudere in settimana, il Napoli dovrà convocare Osimhen per le rituali visite mediche tra lunedì e mercoledì e quindi partenza per la prima fase di romitaggio a Dimaro da giovedì prossimo?

Per chiudere l’affare tra i rappresentanti delle dirigenze di Napoli e Galatasary ci sono da valutate le garanzie bancarie che il club turco dovrà assicurare per rendere fattibile l’intricata trattativa, che sembra sempre riservare sorprese dietro l’angolo con gli arabi dell’Al-Hilal pronti ad inserirsi con una contro offerta, ma la compagine allenata da mister Simone Inzaghi non sarebbe destinazione gradita per VO9.

La sensazione è che gli sviluppi saranno finalizzati nelle prossime 48 ore.

Lang e Beukema ok agli ordini di mister Conte

Al Napoli servono assolutamente i soldi dell’affare Osimhen per mettere a bilancio una plusvalenza interessante e lanciare un decisivo assalto all’ingaggio di una punta.

Noa Lang e Sam Beukema sono calciatori partenopei, con cifre intorno ai 25 milioni più bonus e 10% di percentuale su futura rivendita per l’esterno del PSV e 33 milioni inclusi bonus per il difensore del Bologna. Entrambi andranno in ritiro con mister Conte.

Per la punta Manna “punta” su Lorenzo Lucca

Per la punta il ds Manna ha ormai puntato Lorenzo Lucca dell’Udinese con un cifra di 34-35 milioni al club friulano. L’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo per i primi giorni della prossima settimana. L’opzione David Nunez con costo sui 60 milioni per il Liverpool sembra definitivamente tramontata.

Non si arresta il calciomercato in entrata e in uscita

Altre trattative in entrata per il Napoli sono per l’esterno Ndoye del Bologna e per il portiere Milinkovic-Savic del Torino, oltre a quella del difensore Juanlu Sanchez dal Siviglia, con il club spagnolo d’accordo su una cifra intorno ai 18 milioni di euro.

In uscita si cerca la finalizzazione di qualche affare come il trasferimento di Ngonge al Torino e Folorunsho al Cagliari.

 Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano