Quattro giorni di musica, birra artigianale e cultura popolare: torna a Pompei l’atteso Entropia Beer Fest, in programma dal 17 al 20 luglio 2025 nella suggestiva cornice della Residenza Artistica Sharing Art in via Civita 5/A, nei pressi del sito archeologico della Civitas Giuliana.
L’edizione 2025 della rassegna – patrocinata dal Comune di Pompei, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Parco Nazionale del Vesuvio – propone un viaggio sensoriale tra birrifici indipendenti da tutta Italia, degustazioni, stand gastronomici a km zero, e musica dal vivo con alcuni dei nomi più noti della scena folk ed etnica del Sud Italia.
Il festival aprirà giovedì 17 luglio con un attesissimo live dell’icona della musica popolare Gigione, e proseguirà venerdì 18 luglio con le sonorità energiche di Lehavre e The Shak & Speares. Sabato 19 luglio spazio alla tradizione con Parrelle e Compagnia Daltrocanto, mentre a chiudere la manifestazione, domenica 20 luglio, sarà il gruppo Amor Pe La Roda, con un’esibizione che promette forti emozioni.
L’intera programmazione rientra nel cartellone di Sharing Art 2025, la rassegna culturale diretta da Luca Varone, che anche quest’anno punta a valorizzare l’incontro tra arte, territorio e identità attraverso eventi accessibili e di qualità.