Sicurezza e legalità, domani conferenza al Comando della Municipale: i dati dell’anno e focus sulla movida

Dopo i più recenti episodi che hanno riacceso i riflettori sulla sicurezza urbana, in particolare nelle aree sensibili della cosiddetta movida, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha organizzato un incontro pubblico per condividere dati, azioni e prospettive legate all’attività della Polizia Municipale.

L’appuntamento è fissato per domani, martedì 15 luglio, alle ore 12.30, presso la sede del comando di largo Costantinopoli, al secondo piano, negli uffici del dirigente Gennaro Russo.

Durante l’incontro saranno presentati i numeri delle operazioni svolte nel corso dell’anno, con particolare riferimento a controlli sul territorio, sanzioni elevate e presenze pattugliate nelle zone a rischio. Saranno inoltre illustrate le novità operative previste a partire già dalle prossime settimane, con l’obiettivo di intensificare la presenza sul territorio e rafforzare il presidio nelle fasce orarie più delicate.

A margine della conferenza, il sindaco Mennella affronterà anche un tema molto sentito in città: la vicenda legata al titolo sportivo del campionato di Eccellenza, recentemente assegnato alla città di Torre del Greco dalla FIGC. Il primo cittadino farà il punto sull’iter in corso e sulle garanzie economiche e documentali richieste agli imprenditori interessati, che dovranno essere presentate entro le ore 17 del 23 luglio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano