Torre Annunziata, maxi blitz contro il clan Gionta: in manette “Donna Gemma”, la moglie del capoclan

Operazione dei carabinieri di Torre Annunziata, coordinata dalla DDA di Napoli: sgominata la riorganizzazione del gruppo di Palazzo Fienga. Accuse di mafia, estorsione e droga

La lunga ombra di Palazzo Fienga

Espropri e cavilli burocratici frenano la demolizione di Palazzo Fienga, simbolo del clan GiontaPalazzo Fienga, simbolo del potere dei Gionta, torna oggi al centro della cronaca giudiziaria. Da qui i militari sono partiti per stringere la rete attorno al clan. Le indagini proseguiranno per definire ulteriori ruoli e responsabilità: non si esclude che l’inchiesta porti a nuovi sviluppi nelle prossime settimane, anche alla luce delle collaborazioni già in atto da parte di alcuni ex affiliati.

Con questa operazione, la Procura antimafia e i carabinieri segnano un nuovo punto nella lotta contro la criminalità organizzata nel Vesuviano, ma la partita resta ancora aperta. Come ricordano i familiari delle vittime innocenti della camorra, la vera vittoria sarà solo quando il territorio potrà dirsi davvero libero da ogni forma di condizionamento mafioso.

Filippo Raiola

Torre Annunziata: ecco i 16 nomi chiave del clan Gionta finiti in manette

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano