Dopo il successo dello scorso anno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella rilancia l’iniziativa del soggiorno climatico per anziani autosufficienti, destinata a cittadini over 65 residenti in città. I posti disponibili per l’edizione 2025 sono 160. Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 del 31 luglio.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessora alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino e curata dal settore guidato dal dirigente Gennaro Alessandro Borrelli, prevede una settimana di relax e socializzazione presso l’hotel Parco dei Principi di Scalea (Cosenza) dal 16 al 21 settembre, con trattamento di pensione completa in camere doppie o triple.
Requisiti per partecipare
Possono presentare domanda:
-
i cittadini residenti a Torre del Greco,
-
con età pari o superiore a 65 anni alla data di pubblicazione dell’avviso,
-
autosufficienti, con Isee ordinario non superiore a 34.122,27 euro.
Ammessi anche coniugi con età differente, purché almeno uno abbia 65 anni. Per gli ultra75enni, è richiesta una certificazione di idoneità fisica e psichica.
Modalità di presentazione
La domanda va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune (via De Gasperi – complesso La Salle), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviata via PEC all’indirizzo: protocollo.torredelgreco@asmepec.it
, entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio 2025.
Tutta la documentazione e i moduli da compilare sono disponibili sul sito istituzionale del Comune: www.comune.torredelgreco.na.it.
Criteri di selezione
Nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, si procederà con una graduatoria basata su:
-
Isee più basso (entro il limite previsto);
-
Età anagrafica (in caso di coniugi, si considera l’età del più anziano);
-
Data di presentazione della domanda (in caso di parità).
Eventuali posti residui potranno essere assegnati a soggetti non in possesso dei requisiti Isee, a condizione che coprano interamente la quota di partecipazione. La tassa di soggiorno, se prevista, sarà a carico dei partecipanti e andrà versata direttamente in hotel.