Marigliano: due auto con telaio contraffatto in vendita presso una concessionaria. Denunciato un 26enne per riciclaggio e uso di sigilli contraffatti

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 26 anni, residente a Marigliano, per i reati di riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto del traffico illecito di veicoli.

In particolare, nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Stradale di Nola, impegnati in un servizio di polizia giudiziaria, hanno effettuato un controllo presso una nota concessionaria della zona, riscontrando anomalie su due autovetture esposte per la vendita.

A seguito degli accertamenti tecnici, è emersa la manomissione dei numeri di telaio, difformi rispetto agli standard ufficiali della casa costruttrice. Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che entrambi i veicoli erano provento di furto.

Il giovane è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, e i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione rientra nell’ambito di un più ampio dispositivo operativo messo in campo dalla Polizia Stradale per contrastare il fenomeno del riciclaggio di veicoli rubati e successivamente contraffatti, attività che negli ultimi mesi ha portato al sequestro di numerose autovetture rubate e rivendute a ignari acquirenti attraverso circuiti apparentemente regolari del commercio automobilistico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano