Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un cittadino peruviano di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, gravemente indiziato dei reati di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento aggravato.
L’intervento è stato effettuato da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dell’attività di controllo del territorio. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti in corso Novara, dove era stata segnalata la presenza di un individuo in stato di agitazione che importunava i passanti e danneggiava i veicoli in transito.
Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo mentre brandiva una pedana di legno, tentando di colpire le auto. Alla vista della pattuglia, l’individuo ha ulteriormente intensificato la propria condotta violenta, lanciando l’oggetto contro i poliziotti e minacciandoli verbalmente.
Dopo una breve ma intensa colluttazione, il soggetto è stato bloccato e messo in sicurezza. Tuttavia, anche all’interno dell’autovettura di servizio, ha continuato a tenere un comportamento aggressivo, colpendo ripetutamente la portiera posteriore con violenti calci, provocando danni alla vettura.
Alla luce dei gravi comportamenti riscontrati, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.