Lucca, sempre… Lucca, fortissimamente… Lucca: una citazione in chiave simil calcistica per vidimare l’affare che il club azzurro ha finalizzato con l’Udinese per portare nel Golfo di Napoli la punta richiesta da mister Antonio Conte. Il ds Giovanni Manna ha scelto Lorenzo Lucca come vice Lukaku per affrontare al meglio la prossima stagione che vede gli azzurri competere su più fronti, in campionato per la difesa del titolo e in Champions per tentare la scalata e lanciare l’assalto al PSG campione d’Europa.
Accordo con l’Udinese per il prestito oneroso con obbligo di riscatto
L’operazione è stata finalizzata nella tarda serata di martedì con la formula del prestito oneroso di 9 milioni con obbligo di riscatto con altri 26 milioni con bonus. Per l’attaccante previste le visite mediche in giornata e poi partenza per Dimaro in ritiro con i compagni. Lucca è stato preferito a David Nunez su espresso volere di Conte, visto che è funzionale agli schemi del Napoli, specie nei cross dalle fasce e nel fare reparto da solo sui lanci lunghi nelle ripartenze profonde.
Stallo Osimhen, per ora c’è un certificato medico
Per quanto concerne l’affare Osimhen , la situazione non si sblocca ed ormai è divenuta una storia infinita. Il prezzo è sempre di 75 milioni, con il Napoli che chiude le giuste garanzie bancarie, oltre che una percentuale su una futura rivendita che non dovrà avvenire a una squadra italiana nei prossimi tre anni. Tutto è ancora in fieri, con il bomber nigeriano che è stato convocato da Conte ma che ha inviato un certificato medico per la sua assenza a Napoli. Una cosa è certa: il Napoli deve chiudere al più presto questa telenovela per mettere a bilancio una importante plusvalenza.
Lang e Beukema ok
L’esterno Noa Lang ha effettuato le visite mediche ed è pronto per la nuova avventura con il Napoli, a presidiare la fascia sinistra, dove potrebbe avere il suo alter ego in Dan Ndoye dal Bologna, altro obiettivo del Napoli, se i due club dovessero accordo su una cifra intorno ai 45-50 milioni con eventuali bonus.
Anche il difensore Sam Beukema è del Napoli, dove che il club azzurro ha trovato la quadra con il Bologna su una cifra di 30 milioni più 3 di bonus. Per il centrale difensivo è pronto un contratto quinquennale.
Ora Ndoye, ma anche Juanlu, Grelish e Milinkovic-Savic
Il Napoli vuole anche chiudere con il portiere Vanja Milinkovic-Savic del Torino e con il difensore Juanlu Sanchez dal Siviglia: entrambi sono affari che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane.
Un nome nuovo per la fascia sinistra potrebbe essere, secondo gli ultimi rumors di radio mercato, l’inglese Jack Grelish, 29 esterno del Manchester City in cerca di una collocazione dopo una stagione in chiaroscuro. Il suo valore sul mercato è passato ora a circa 28 -30 milioni di euro. Lo scorso anno ha collezionato 20 presenze e 1 gol con il City in Premier.
In uscita Simeone e Zerbin sarebbero attenzionati dal Pisa, si vedrà.
Domenico Ferraro










