Il progetto di riqualificazione dello stadio Romeo Menti non si ferma, nonostante l’esclusione dal bando nazionale “Sport e Periferie”. A confermarlo è il sindaco Luigi Vicinanza, che annuncia nuovi interventi e un percorso condiviso con la Juve Stabia e la Regione Campania.
«Dispiace constatare che il Governo Meloni non abbia voluto investire su Castellammare – spiega il primo cittadino – ma andremo avanti con le nostre forze, come già fatto lo scorso anno. Grazie ai fondi comunali e al sostegno concreto della Regione Campania, che ha già stanziato 5 milioni di euro, stiamo portando avanti un progetto serio e ambizioso per il nostro stadio».
Il Menti è già adeguato alla Serie B, con interventi realizzati dal Comune nella scorsa stagione. Attualmente sono in corso ulteriori lavori sul sistema antincendio, sugli impianti termici e sugli uffici. A questi si aggiungono i 500mila euro ottenuti dalla Cassa Depositi e Prestiti per la riqualificazione del piazzale esterno, oltre ai 5 milioni stanziati dalla Regione.
Un tassello fondamentale in questa fase è la collaborazione con la Juve Stabia, che – come spiega Vicinanza – ha presentato in questi giorni nuove proposte operative: «Saranno discusse a breve, in un clima di piena sinergia e con l’obiettivo comune di offrire alla città e ai tifosi uno stadio moderno, funzionale e all’altezza del nome che porta. Amministrazione e società stanno lavorando fianco a fianco per il futuro sportivo di Castellammare».