La nuova stagione della Serie A2 Credem Banca prenderà il via per la Virtus Aversa in trasferta: l’esordio dei ragazzi di coach Giacomo Tomasello è fissato per domenica 19 ottobre sul campo di Cantù. Si apre così un campionato che si preannuncia equilibrato e competitivo, come sottolineato dal presidente Sergio Di Meo, presente alla presentazione ufficiale dei calendari tenutasi allo Zanhotel – Centergross di Bologna insieme al direttore sportivo Alberico Vitullo, al team manager Attilio Mignone e al figlio Sergino Di Meo.
Il debutto casalingo al PalaJacazzi è previsto per la settimana successiva, il 26 ottobre, contro Prata di Pordenone, la formazione che nella scorsa stagione negò ai normanni l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Il girone di andata si chiuderà sabato 4 gennaio 2026 con la sfida interna contro Siena, mentre la regular season si concluderà il 22 marzo 2026.
In calendario due turni infrasettimanali, entrambi riservati ai derby campani contro Sorrento: all’andata si giocherà il 3 dicembre ad Aversa, mentre il ritorno è fissato per il 4 marzo 2026.
Tra le sfide più attese anche quelle contro Ravenna, Lagonegro, Pineto, Brescia, Macerata, Catania e Taranto.
«A roster ufficiali alla mano, è chiaro che ci aspetta una stagione molto impegnativa – ha dichiarato il presidente Sergio Maria Di Meo – Ci sono tante squadre attrezzate per lottare nelle zone alte della classifica, ma sono convinto che anche la Virtus saprà essere protagonista fino alla fine. L’obiettivo è costruire un gruppo coeso, che stia bene ad Aversa non solo come squadra, ma anche come persone all’interno della nostra comunità. Non ci poniamo limiti, vogliamo dare il massimo e renderci protagonisti. Sempre forza Aversa».
Calendario girone d’andata – Virtus Aversa (Serie A2 2025/26)
1ª giornata (19 ottobre) – Cantù vs Aversa
2ª giornata (26 ottobre) – Aversa vs Prata di Pordenone
3ª giornata (2 novembre) – Fano vs Aversa
4ª giornata (9 novembre) – Aversa vs Ravenna
5ª giornata (16 novembre) – Lagonegro vs Aversa
6ª giornata (23 novembre) – Aversa vs Pineto
7ª giornata (30 novembre) – Porto Viro vs Aversa
8ª giornata (3 dicembre, turno infrasettimanale) – Aversa vs Sorrento
9ª giornata (7 dicembre) – Brescia vs Aversa
10ª giornata (14 dicembre) – Aversa vs Macerata
11ª giornata (21 dicembre) – Catania vs Aversa
12ª giornata (28 dicembre) – Taranto vs Aversa
13ª giornata (4 gennaio 2026) – Aversa vs Siena