Nina Zilli protagonista di Amalfi in Jazz: venerdì 18 luglio in Piazza Duomo

Le notti di Amalfi tornano a risplendere con una delle voci più carismatiche della musica italiana contemporanea. Venerdì 18 luglio, alle ore 22 in Piazza Duomo, sarà Nina Zilli la protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Amalfi in Jazz”, promossa dal Comune di Amalfi guidato dal sindaco Daniele Milano. L’ingresso è gratuito.

Dopo il debutto con la “The Amy Winehouse Band”, la manifestazione prosegue il suo viaggio tra note e suggestioni nel cuore della Costiera Amalfitana.

Sul palco, Nina Zilli porterà la sua voce inconfondibile e la sua energia soul in uno show che attraversa atmosfere vintage, pop e internazionali. Dai primi successi come 50mila fino ai brani più recenti come Mi hai fatto fare tardi e Per sempre, l’artista torna con il suo Summer Tour 2025, che prevede anche l’esecuzione di inediti, tra cui My Blu, canzone dedicata alla figlia.

«Amalfi in Jazz ci regala sempre emozioni uniche – sottolinea il sindaco Daniele MilanoSiamo orgogliosi di ospitare Nina Zilli, una grande interprete capace di unire pubblico e generazioni diverse. Come per tutti gli eventi dell’Amalfi Summer Fest, l’ingresso sarà gratuito perché crediamo che la cultura e la bellezza debbano essere accessibili a tutti, in particolare ai giovani».

Nina Zilli ha calcato i palchi più importanti in Italia e all’estero, da Sanremo ai teatri e festival nazionali, conquistando il pubblico con il suo stile eclettico, che fonde soul, reggae e il sound italiano degli anni Sessanta.

«Con eleganza e versatilità, Nina dà vita a un concerto coinvolgente, capace di parlare a più generazioni – aggiunge Enza Cobalto, consigliera con delega agli Eventi – La rassegna continuerà con artisti di altissimo livello. Anche i più piccoli saranno coinvolti con eventi a loro dedicati: vogliamo un’estate magica per tutti».

La chiusura di Amalfi in Jazz è affidata a un’inedita performance jazz di Roy Paci, in programma venerdì 25 luglio, sempre alle ore 22 in Piazza Duomo. Accompagnato da una formazione d’eccezione, l’artista proporrà un viaggio musicale sofisticato tra jazz, swing, melodie d’autore e sonorità mediterranee, lontano momentaneamente dall’energia dello ska e del reggae.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano