Il Comune di Pimonte potenzia il comando di polizia locale. E’ stato infatti assunto, tramite concorso, un nuovo agente che va a potenziare il comando vigili guidato da Francesco Manzi. Un innesto fondamentale per aumentare il livello di sicurezza sul territorio comunale, soprattutto in questo periodo estivo. A vincere il concorso è stato il giovane Antonio Somma, residente a Sant’Antonio Abate.

L’annuncio del sindaco Somma

Benvenuto Antonio – afferma il sindaco Francesco Somma – Erano davvero parecchi anni che non si facevano più assunzioni a tempo pieno e indeterminato al Comune di Pimonte. Noi lo abbiamo fatto. Grazie alla gestione oculata delle risorse pubbliche e delle casse comunali – continua il primo cittadino – dopo aver portato i dipendenti a tempo pieno abbiamo finalmente cominciato ad assumere personale. Antonio ha vinto il concorso per la polizia municipale e da oggi è parte integrante della nostra squadra, entrando a far parte del gruppo comandato dal maggiore Manzi. Buon lavoro Antonio, Pimonte è come una famiglia. Sono certo che a Pimonte si troverà benissimo”.

Una nuova risorsa per l’estate e la sicurezza

Ed è grande la soddisfazione che traspare dal Comune per quest’assunzione fondamentale per garantire più sicurezza anche (se non soprattutto) in questo periodo estivo, caratterizzato dall’organizzazione di numerosi eventi e dall’afflusso di turisti e visitatori.

Obiettivo: più servizi e crescita del territorio

La sicurezza è un bene fondamentale per ogni comunità – fanno sapere dal Comune – e quotidianamente lavoriamo per migliorare la situazione. Aumentare la pianta organica del Comune è certamente sinonimo di crescita per il nostro territorio, in quanto si possono offrire ai cittadini più servizi e di qualità migliore. E’ questa la politica del fare, che porta a un progresso per tutta Pimonte”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano