Pollena Trocchia, successo per la terza edizione de “La Natura in Festa”

Si conferma un successo la terza edizione de “La Natura in Festa”, l’evento che apre l’estate nel comune vesuviano, tenutosi domenica scorsa nell’incantevole cornice dei Conetti Vulcanici del Carcavone.

La manifestazione, promossa dal Comune di Pollena Trocchia con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, ha registrato una grande affluenza di pubblico e unanimi consensi da parte dei partecipanti, grazie a un ricco programma che ha saputo unire musica, poesia, natura e gusto.

«Dall’accoglienza in pineta con i versi della rassegna Poesia è… Rinascenza, al concerto serale dei Soul-Food Vocalist che ha scatenato entusiasmo e partecipazione, tutto è stato curato nei minimi dettagli», ha commentato Francesco Pinto, vicesindaco con delega agli eventi. «Il contesto naturalistico unico dei Conetti ha amplificato le emozioni regalate da note, versi e sapori».

Nel corso della giornata, i partecipanti hanno potuto prendere parte a una visita guidata ai Conetti Vulcanici, curata dal professor Paolo Beneduce, e degustare i prodotti tipici delle aziende del territorio, come Tenuta Manna, La Fattoria di Doda, Basile Vini, Monte Somma Vesuvio e Oleificio Punzo.

«La festa è stata un’occasione preziosa per valorizzare il nostro patrimonio naturalistico e le eccellenze locali – ha dichiarato il sindaco Carlo Esposito –. Ringraziamo tutte le attività coinvolte, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, i poeti della rassegna, le guide e tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita dell’iniziativa».

Un bilancio positivo, dunque, per un evento che si conferma appuntamento atteso e partecipato, capace di unire cultura e promozione del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano