“Rischi Dei Bonus Edilizi” il Bestseller di Antonio Rocco Guida Pratica Per Evitare Errori Legali Nelle Ristrutturazioni Con Agevolazioni Fiscali E Proteggere Il Tuo Patrimonio Immobiliare Milano, 16.07.2025 – CASTELLAMMARE DI STABIA – Negli ultimi anni si è molto parlato dei bonus edilizi che per tanti rappresentano uno strumento molto interessante per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare.
Peccato però che ogni giorno migliaia di proprietari immobiliari ricevano richieste di accertamento, revoche di benefici fiscali o si trovino coinvolti in contenziosi con imprese e professionisti poco trasparenti. Fortunatamente, affrontare con sicurezza qualsiasi verifica fiscale è possibile. Per tutti coloro che desiderano usufruire dei bonus statali senza il rischio di incorrere in sanzioni, esce oggi il libro di Antonio Rocco “RISCHI DEI BONUS EDILIZI. Guida Pratica Per Evitare Errori Legali Nelle Ristrutturazioni Con Agevolazioni Fiscali E Proteggere Il Tuo Patrimonio Immobiliare” (Bruno Editore).
Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per difendersi da controlli, accertamenti e ispezioni dell’Agenzia delle Entrate con l’aiuto di un professionista specializzato. “Il mio libro è una guida pratica e strategica per chi ha beneficiato o intende beneficiare dei bonus edilizi, con particolare attenzione al Superbonus 110%. Spiego in modo semplice ma rigoroso i requisiti tecnici e fiscali, gli errori da evitare e come difendersi da eventuali contestazioni dell’Agenzia delle Entrate” afferma Antonio Rocco, autore del libro. “Affronto casi reali, offro strumenti legali e suggerisco soluzioni alternative come la mediazione e l’arbitrato. L’obiettivo è aiutare il lettore a tutelarsi in un ambito complesso e in continua evoluzione”.
In qualità di Coordinatore Nazionale dell’Associazione N.A.C.A., ogni giorno l’autore affronta dubbi, paure e incertezze di amministratori e cittadini travolti dalla complessità normativa. Da qui l’idea di scrivere questo libro per offrire una guida chiara, concreta e autorevole che possa davvero fare la differenza nella vita di chi amministra e di chi abita. “Dopo oltre venticinque anni di esperienza tra amministrazione condominiale, contenzioso fiscale e mediazione civile, Antonio Rocco ha sentito il bisogno di condividere ciò che ha imparato sul campo” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Analizzare in anticipo la documentazione tecnica e fiscale, affidarsi a professionisti specializzati e non firmare nulla senza piena consapevolezza delle conseguenze è fondamentale per prevenire i rischi prima che si trasformino in problemi legali o fiscali”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/46No6a7
Biografia dell’Autore: Antonio Rocco, nato a Castellammare di Stabia nel 1975, Consulente Legale e Advisor Bonus, è uno dei massimi esperti in Italia in materia condominiale e nei bonus fiscali edilizi nonché nel contenzioso correlato. Vanta oltre 27 anni di esperienza nella consulenza e amministrazione condominiale, oltre 500 fabbricati amministrati, con oltre 30.000 pratiche di recupero crediti gestite e 1.000 pratiche di contenzioso relativo ai bonus fiscali concluse positivamente. Formatore, Mediatore Civile e Commerciale, Arbitro, Revisore Condominiale, è Coordinatore e Responsabile Nazionale della Formazione per l’Associazione N.A.C.A. e Direttore Generale dell’Associazione Tutela del Consumatore APS.