Al campo C dello stadio Teofilo Patini si è disputato il primo allenamento congiunto stagionale della Juve Stabia al cospetto dell’Ala Fidelis Alfedena, compagine che disputa il campionato locale di prima categoria molisana. Il match e’ finito 6-0 per le Vespe.

La cronaca del match

Questo l’undici iniziale di mister Ignazio Abate: Confente; Baldi, Ruggero, Bellich, Carissoni; Louati, Pierobon; Piovanello, Piscopo, Maistro; Candellone.

Come comunicato dal club, il primo goal della preseason gialloblu è siglato da Marco Ruggero che di testa infila il portiere avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piovanello. Il raddoppio gialloblu, al 35′, è stato siglato da Maistro di destro dal limite dell’area di rigore su azione in verticale e assist di Candellone.

Al minuto 40 ci pensa Cristian Pierobon con un delizioso destro dal limite a fil di palo a fare il tris stabiese.

Concluso il primo tempo sul 3-0, nella seconda parte di allenamento mister Abate ha schierato gli altri calciatori a sua disposizione. Questo l’undici che ha giocato la seconda frazione di match: Signorini; Quaranta, Ruggero, Carissoni; Piovanello, Mosti, Ceccarini, D’Amore; Louati, Maistro; Petrovic.

Indisponibili: Buglio, Leone, Varnier e Morachioli.

Al 15′ della ripresa, dopo due ottime giocate di Petrovic con rispettive occasioni, splendido goal di Piovanello con un sinistro a giro dai 25 metri all’incrocio dei pali.

Passano pochi minuti ed entrano i giovani Faccetti, Balzano e Cirillo.

Al 21′ ci pensa Balzano a sfruttare un errore della difesa. Avversaria per siglare il 5-0. Al minuto 30′ arriva il 6-0 di Mosti su assist di Petrovic. Finisce così il primo test stagionale con tante buone indicazioni per Mister Abate.

Il ritiro della Juve Stabia continua

Le Vespe continuano il ritiro estivo a Castel di Sangro, sono dieci giorni che i gialloblù si allenano in Abruzzo. Come comunicato dal club, prosegue intanto il lavoro differenziato per Morachioli.

Il mercato della Juve Stabia

La S.S. Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del difensore Cristian Andreoni al F.C. Crotone.

Secondo rumors di mercato, la Juve Stabia sarebbe vicino all’ingaggio di qualche importante prospetto come l’esterno sinistro De Pieri dall’Inter e l’ attaccante Vavassori dell’Atalanta.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano