Il Napoli di mister Conte sta prendendo forma con gli ingaggi dei nuovi calciatori: sono cinque i colpi della società campana finora, dopo il trequartista De Bruyne e il difensore Marianucci messi sotto contratto da qualche settimana, sono ufficialmente arrivati il difensore Beukema dal Bologna, l’esterno offensivo Lang dal PSV e la punta Lucca dell’Udinese

Il mercato non finisce qui

Ormai è in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il Torino per prendere il portiere Milinkovic-Savic. Si parla di un affare su cifre di circa 18 milioni spalmabili in più rate. In uscita dal Napoli l’esterno Ngonge che andrà ai granata in prestito oneroso con diritto di riscatto del Torino, su cifre sugli 11 milioni.  A inizio settimana prossima ci dovrebbe essere l’ufficialità.

Nei prossimi giorni il ds Manna intensifichera’ il lavoro per portare l’esterno Ndoye dal Bologna, attualmente in ritiro con i felsinei. La cifra richiesta dal Bologna si aggira sui 45-50 milioni di euro. Possibile che il Napoli offra il difensore Zanoli nella trattativa. Al Napoli serve comunque un altro esterno offensivo per completare la sua batteria per competere in campionato e Champions league.

Alternativa sono Grelish dal City oppure ancora Garnacho dallo United, dopo che lo stesso era stato al centro di trattative a gennaio per rimpiazzare Kvara.

Per l’altro difensore l’obiettivo è sempre Juanlu Sanchez dal Siviglia con priorità più bassa per spuntare un prezzo migliore dagli spagnoli nelle prossime settimane. Per Il centrocampo è sempre alto l’interesse per Miretti dalla Juventus.

Dulcis in fundo l’affare Osimhen, con Napoli e Galatasary ormai d’accordo e pronti a mettere nero su bianco. Al Napoli andranno 75 milioni con 45 subito e gli altri entro il 2026 in due rate. Ci sarà una clausola che non permetterà la vendita del bomber a una squadra italiana nei successivi due anni.

Il ritiro a Dimaro e le riflessioni di mister Conte

Gli azzurri proseguono il lavoro in ritiro a Dimaro. Out solamente Buongiorno visto che il difensore è reduce da operazione è sarà disponibile tra tre settimane. Gilmour invece sta recuperando e non dovrebbe avere problemi intensificando la preparazione nei prossimi giorni.

In conferenza stampa mister Antonio Conte ha sottolineato che giocare in campionato da campioni è una grossa responsabilità e al contempo uno stimolo a fare sempre meglio. Sulla Champions invece il mister ha dichiarato che è un torneo diverso dove le vittorie si costruiscono nel tempo, dove la priorità è quella di essere competitivi contro club importanti ed esperti della maggior manifestazione calcistica europea, considerato anche la diversità di budget con i competitors europei.

L’innesto di De Bruyne darà più qualità al Napoli versione Champions“, questo il mantra del tecnico.

Il mister ha altresi che sarà una stagione diversa visto il duplice impegno, con una rosa più strutturata dove ci saranno alternanze nell’undici iniziale per gestire al meglio la pressione di più incontri da disputare sia sul fronte campionato che in quello Champions. Inoltre Conte ha rimarcato che sarà molto importante come obiettivo quello di segnare di più in un’ottica di miglioramento continuo di tutta la squadra.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano