Oggi pomeriggio alle ore 18 la compagine di mister Conte incontrerà in amichevole la formazione di serie C dell’Arezzo guidata da mister Bucchi, ex calciatore del Napoli. La partita sarà disputata sul terreno di Carciato a Dimaro dove i campioni d’Italia stanno svolgendo il romitaggio estivo. Il match con i toscani sarà il primo delle amichevoli programmate e un’occasione per i tanti tifosi accorsi in Trentino per vedere all’opera gli azzurri alla loro prima uscita con il tricolore in petto.
Per mister Conte sarà un test valido per vedere come i nuovi arrivati si stiano integrando con gli schemi proposti nei vari allenamenti.
La formazione iniziale con il 4-3-3 potrebbe quindi essere: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Out Buongiorno e Gilmour. Nel corso del match spazio a De Bruyne, Mariannucci, Lang, Beukema e Lucca.
Sarà possibile assistere al match su Sky primafila, Dazn e One Football, che trasmetteranno la partita al costo di 9.99 euro.
Le altre amichevoli degli azzurri saranno: sabato 26 luglio alle 18 con il Catanzaro a Dimaro, domenica 3 agosto alle 19 a Castel di Sangro con il Brest, sabato 9 agosto alle 19 contro il Girona e giovedì 14 agosto contro l’Olympiakos sempre a Castel di Sangro.
Questi i primi passi di avvicinamento all’inizio del campionato, con i campioni d’Italia che esordiranno sabato 23 agosto a Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo.
Domenico Ferraro