Scattano i domiciliari per Danilo Amitrano, rappresentante dell’associazione “La Fenice”, coinvolto nell’inchiesta sui presunti illeciti nella gestione degli appalti a Sorrento. La misura è stata disposta dal gip Maria Concetta Criscuolo, a seguito dell’interrogatorio di garanzia tenuto lo scorso 18 luglio.

Secondo la Guardia di Finanza e la Procura di Torre Annunziata, Amitrano non sarebbe altro che un prestanome. Le indagini avrebbero infatti rivelato che l’associazione era in realtà riconducibile all’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, attualmente in carcere dal 21 maggio. Quel giorno, il politico fu colto in flagranza mentre intascava 6mila euro da un imprenditore durante una cena al ristorante.

Arrestato il sindaco di Sorrento Massimo Coppola: colto in flagrante mentre intascava una “mazzetta”

Durante l’interrogatorio, Amitrano, assistito dall’avvocato Giovanni Politelli, si è mostrato collaborativo, fornendo chiarimenti sul proprio ruolo all’interno dell’associazione, che per gli inquirenti sarebbe servita come “bancomat” personale di Coppola.

Intanto, per domani è previsto l’inizio degli interrogatori di garanzia degli altri indagati per i quali è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, il Centro Studi Danza Azzurro trionfa ai Campionati Italiani FIDESM 2025
SuccessivoPollena Trocchia, aperte le domande per i buoni libro in vista del nuovo anno scolastico
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.