Sant’Agnello, al via “TeatrOasi 2025”: quattro serate di teatro all’aperto tra comicità, musica e riflessione

Prende il via giovedì 24 luglio la rassegna teatrale “TeatrOasi” 2025, promossa dal Comune di Sant’Agnello all’interno del cartellone estivo “rEstate Sintonizzati 2025”, in collaborazione con la compagnia teatrale “’A Zeza”. Gli spettacoli si terranno ogni giovedì alle ore 21:00 nella suggestiva cavea dell’Oasi in Città. L’ingresso è libero e gratuito.

Quattro appuntamenti per vivere il teatro sotto le stelle, tra divertimento, ironia e spunti di riflessione.

Il programma degli spettacoli

Giovedì 24 luglio – Si parte con “Fra il diavolo e l’acqua santa”, commedia brillante in due atti di Raffaele Caianiello, messa in scena dalla compagnia teatrale “’A Zeza”. Una storia che gioca sul conflitto tra morale e tentazioni quotidiane, con un finale sorprendente che invita a riflettere sul destino del credente. In scena un cast numeroso e affiatato, tra cui Paolo Aiello, Lello Carrese, Domenico Cosentino e altri volti noti della compagnia.

Giovedì 31 luglio – Tocca agli “Attori per caso” con lo spettacolo “Basta il pensiero”, scritto e diretto da Luca Landi, che recita accanto a Rossella Cuccia e Francesco Mondelli. La commedia affronta con ironia e sensibilità il tema dell’agorafobia e dell’ansia sociale attraverso le vicende di Federico, giovane laureando napoletano trapiantato a Roma, alle prese con esami universitari, solitudine e un coinquilino determinato a farlo uscire dal guscio.

Giovedì 7 agosto – La compagnia “Quelli che il teatro” presenta “Cornuti e Contenti”, scritta e diretta da Marco Lanzuise, che sarà anche in scena con Angela Russo, Peppe Miccio e altri attori. Al centro della commedia la vita sregolata di un pittore mantenuto dalla moglie, le sue bugie, una relazione extraconiugale e una serie di personaggi bizzarri che rendono la vicenda esplosiva e divertente.

Giovedì 14 agosto – Serata conclusiva affidata agli attori più giovani della compagnia “’A Zeza”, il gruppo “’A Zeza Jang”, che porteranno in scena “Affari di famiglia”. Una commedia brillante che racconta l’arrivo in famiglia di un fidanzato inaffidabile, pronto a sconvolgere gli equilibri di casa. Tra situazioni comiche e colpi di scena, si chiude con leggerezza la rassegna.

Un’estate da vivere tra cultura e comunità

Con “TeatrOasi” il Comune di Sant’Agnello rafforza la sua proposta culturale estiva, valorizzando i talenti locali e offrendo al pubblico momenti di svago e riflessione nel cuore del paese. La cavea dell’Oasi in Città si conferma ancora una volta uno spazio di incontro, spettacolo e condivisione.

Per informazioni: segui la pagina ufficiale del Comune di Sant’Agnello o della compagnia “’A Zeza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano