L’obiettivo primario per il ds Giovanni Marra è quello di chiudere al più presto inserendo in rosa un esterno offensivo di peso e di qualità per la fascia sinistra. Da oltre un mese si sta facendo una corte serrata a Dan Ndoye, il nazionale svizzero del Bologna, 24 anni, che la scorsa stagione ha realizzato 8 reti con i felsinei.
Ora sul Ndoye ci sarebbe anche il Nottingham Forest, che mette un ingaggio più sostanzioso per cui il Bologna potrebbe approfittarne per una corsa al rialzo come costo del calciatore, valutando 45-50 milioni dal club emiliano.
Il Napoli avrebbe avanzato più proposte, con 35 milioni più 5 in bonus, oppure inserendo qualche calciatore in uscita che non rientra nei piani di mister Conte, tipo Zanoli. La sensazione è che alla fine il Napoli la possa spuntare dopo aver anche acquisito il difensore Beukema dal Bologna, bisognerà lavorare eventualmente su qualche bonus aggiuntivo oppure con una diversa formula di pagamento.
Se non dovesse arrivare Ndoye, le alternative sono Federico Chiesa dal Liverpool oppure Jack Grealish dal Manchester City, ma in questo caso gli ingaggi dei calciatori sono di un livello superiore che potrebbero far sforare il budget.
Milinkovic-Savic e Juanlu Sanchez in arrivo, Miretti da definire
Per il portiere Milinkovic-Savic dal Torino e il difensore Juanlu Sanchez dal Siviglia gli affari sarebbero virtualmente conclusi, per mettere nero su bianco si stanno trovando le migliori soluzione per il costo delle operazioni. Per il portiere ai granata andrebbe l’esterno Ngonge gradito a mister Baroni, mentre il Torino insiste per il pagamento della clausola rescissoria di 18 milioni.
Per il difensore invece si potrebbe chiudere a 17 milioni da versare al club spagnolo. Il Napoli vuole anche completare il centrocampo con l’innesto del giovane mediano Fabio Miretti dalla Juventus. Possibile la chiusura intorno ai 12 milioni alla Juventus, alternative si cerca una soluzione del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Affare Osimhen: l’attaccante ancora non arriva al Galatasary
Le cifre per il passaggio del nazionale nigeriano alla formazione turca sono state concordate ma ancora non è stato ufficializzato il passaggio. In ballo ancora le garanzie bancarie da documentare che possano blindare il Napoli da eventuali problematiche.
Quando il tutto sarà finalizzato (rumors dicono entro i prossimi due giorni lavorativi), Osimhen potrebbe passare al Galatasaray dopo le consuete visite mediche
News ritiro a Dimaro
Il Napoli prosegue il ritiro in Trentino (oggi è l’ottavo giorno) con doppie sedute. Sabato alle ore 18 ci sarà l’amichevole contro il Catanzaro, per poi lasciare Dimaro e andare in Abruzzo a Castel di Sangro per la seconda parte del romitaggio.
Gilmour e Buongiorno si allenano a parte per la ripresa dopo gli infortuni, mentre McTominay e Politano sono in ripresa dopo noie muscolari che hanno impedito loro di giocare l’amichevole contro L’Arezzo, persa per 2-0.
Domenico Ferraro