La Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione, a titolo temporaneo (prestito secco), delle prestazioni sportive dell’attaccante Giacomo De Pieri. Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Il curriculum del calciatore
De Pieri, nato il 29 dicembre 2006 a Casale sul Sile, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nella stagione 2024/25 ha segnato 9 gol e fornito 5 assist in 34 presenze nel campionato Primavera 1, contribuendo alla vittoria del titolo. È sceso in campo in 2 occasioni in Coppa Italia Primavera mentre in Youth League ha collezionato 8 presenze mettendo a referto 2 reti e 4 assist. Ha inoltre esordito in Champions League il 29 gennaio 2025 contro il Monaco, nella fase a gironi, subentrando al 76° al posto di Lautaro Martinez.
É attualmente nel giro della nazionale italiana Under 20, dopo aver giocato con le selezioni Under 16, Under 17, Under 18 e Under 19.
Lovisa: “Il nostro primo obiettivo da tempo”
Il direttore sportivo Matteo Lovisa sull’arrivo dell’attaccante veneto ha dichiarato attraverso i canali ufficiali del club: “De Pieri era il nostro primo obiettivo da tempo, fa piacere che abbia scelto noi nonostante le numerose richieste che aveva. É un giocatore di grande qualità e spessore umano.
Un ringraziamento particolare anche all’Inter con la quale c’è stata subito sintonia per far arrivare da noi Giacomo. Siamo contenti di questo anche come società perché creare questo tipo di rapporti con club di tale importanza è un orgoglio per noi ed è importante per la nostra crescita a tutti i livelli”.
Le parole del calciatore De Pieri
Così De Pieri dopo la firma del contratto: “Sono emozionato di iniziare questa nuova avventura con questi colori, non vedo l’ora di cominciare e di mettermi in gioco in questa nuova categoria con la Juve Stabia. Sono entusiasta di giocare in uno stadio come il Menti e non vedo l’ora di conoscere i tifosi”.
News di mercato
Dopo il ritiro in Abruzzo, la Juve Stabia agli ordini di mister Abate continua la preparazione a Castellammare.
Venerdì 25 luglio alle 10:30 si terrà un allenamento congiunto, a porte chiuse, con il Gladiator al Menti di Castellammare. Sarà possibile seguire la gara sul canale Youtube Juve Stabia e su pagina Facebook del club.
Nel frattempo, il mercato continua per le Vespe, con il ds Lovisa impegnato nella finalizzazione di nuovi arrivi. Si parla di due giovani dalla Roma, il difensore Reale e il centrocampista esterno Mannini, nonché l’attaccante Burnete dal Lecce, tutti in prestito. Altri nomi papabili sono il centrocampista Correia, dalla Triestina, il difensore Stabile dall’Inter e l’attaccante Vavassori dall’Atalanta.
Il primo impegno ufficiale della Juve Stabia sarà a Lecce in Coppa Italia Frecciarossa il 15 agosto alle 20:45 contro la formazione salentina di serie A.
Mercoledì prossimo in serata a Mantova ci sarà il sorteggio per i calendari della serie B 2025-2026
Domenico Ferraro