Pianura, rapina da mezzo milione: gioielliere derubato da un commando armato

Rapina a mano armata all’alba nel quartiere Pianura, dove un rappresentante di gioielli e preziosi è stato assalito da un gruppo di malviventi e derubato di una borsa contenente oro per un valore stimato di circa 500mila euro.

È accaduto questa mattina, intorno alle ore 7, in via Leonardo Sciascia. La vittima, un commerciante napoletano, stava salendo a bordo della propria auto per recarsi a lavoro quando è stato accerchiato da almeno quattro persone in sella a moto, tutte con il volto coperto e armate di pistola.

Il commando si è fatto consegnare l’unica borsa che l’uomo aveva con sé. Secondo quanto riferito ai carabinieri, all’interno vi sarebbero stati circa 5 chili di gioielli in oro, tra monili e preziosi. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagnoli, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato immediatamente le indagini per risalire agli autori del colpo. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano