Diplomi facili a Sant’Antimo: chiuse le indagini, 51 persone indagate

Il tender di un lussuoso mega yacht, alla fonda nella rada del golfo di Napoli davanti a Castel dell’Ovo, è stato ritrovato abbandonato e parzialmente nascosto tra la fitta vegetazione di una spiaggia a Torre del Greco, situata tra il cimitero e la Litoranea.

La scoperta è avvenuta grazie al reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Napoli, impegnato nei controlli lungo la costa. Il ritrovamento ha posto fine a una rapida operazione di ricerca, scattata dopo che il comandante dello yacht aveva denunciato la scomparsa del tender, l’imbarcazione ausiliaria utilizzata per i trasferimenti tra la riva e l’imbarcazione principale, presso gli uffici della stazione Navale di Napoli.

Il natante era stato segnalato come rubato nelle prime ore della giornata, facendo ipotizzare un possibile furto, anche se al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella di un tentativo fallito.

Nel frattempo, la guardia di finanza ha annunciato un rafforzamento delle attività di controllo in mare, in vista dell’inizio di agosto, periodo in cui il traffico diportistico raggiunge tradizionalmente il suo picco.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano