Ponticelli: destinatario di ordine di carcerazione sorpreso con un’arma. Arrestato un 22enne

Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli finalizzati al contrasto della detenzione illegale di armi da fuoco nei quartieri a rischio.

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne napoletano con precedenti penali, anche specifici, per i reati di detenzione illegale di arma clandestina, munizionamento e ricettazione.

Durante un’attività mirata nel quartiere Ponticelli, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato un controllo presso un’abitazione dove hanno sorpreso il giovane. All’interno dell’appartamento, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica priva di matricola, completa di 3 cartucce calibro 6,35.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il 22enne era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso l’11 luglio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento prevede una condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per un precedente reato di detenzione illegale di armi.

L’uomo è stato arrestato e condotto negli uffici di polizia per le formalità di rito, in attesa del trasferimento in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano