Rally del Matese XII edizione: si corre il 2 e il 3 agosto

Adrenalina e sport tornano protagonisti con il Rally del Matese, giunto alla XII edizione. L’evento, organizzato dall’ASD New Matese MotorSport, sarà presentato ufficialmente mercoledì 30 luglio alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Piedimonte Matese.

La competizione si disputerà sabato 2 e domenica 3 agosto 2025, e si preannuncia ancora una volta come un appuntamento di spicco nel panorama rallystico italiano, con novità sportive e strutturali, anche nella spettacolare prova del sabato sera.

Unico rally che si corre in Campania, coinvolge quattro territori comunali:
Piedimonte Matese, Alife, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica,
per un totale di 210 chilometri, di cui 73 dedicati alle prove speciali.

Anche per il 2025, il Rally del Matese è inserito nella Coppa Italia Rally di Zona, in particolare nella “Zona 8”, che comprende Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Una gara che unisce “shakedown”, trasferimenti e prove speciali (ps), con un tracciato rivisitato e un forte legame con il turismo locale, considerato un vero valore aggiunto da organizzatori e amministrazioni coinvolte.

«Siamo orgogliosi di organizzare un evento di tale portata, che piloti e spettatori aspettano con entusiasmo – ha dichiarato Gennaro Gentile, presidente dell’ASD New Matese MotorSport –. Si tratta di un rally che offre competizione, adrenalina e spettacolo, il tutto immerso nello scenario naturale del Matese. Anche quest’anno l’impegno è massimo per garantire forti emozioni, in completa sicurezza».

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 22:00 di lunedì 28 luglio, grazie alla proroga ottenuta da ACI Sport.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano