È accaduto ieri sera a via Pomigliano a Sant’Anastasia, dove due individui a bordo di uno scooter hanno preso di mira la stazione di servizio Ayrton Petroli, mettendo a segno una rapina in pochi istanti. I due sono riusciti a impossessarsi dell’incasso, ma durante la fuga si sono trovati faccia a faccia con un carabiniere fuori servizio, presente per caso sul posto. Il militare è intervenuto senza esitazioni, affrontando i malviventi armato della sua pistola d’ordinanza.
Spari durante la fuga: ferito un rapinatore
Nel tentativo di bloccare i due rapinatori, il carabiniere ha esploso un colpo d’arma da fuoco, colpendo uno dei due fuggitivi a un piede. Nonostante il ferimento, entrambi sono riusciti a fuggire, abbandonando l’area a bordo dello scooter. Sul posto sono giunti altri carabinieri, che hanno avviato i rilievi e le ricerche nella zona.
Caccia ai responsabili, indagini in corso
La compagnia dei carabinieri competente per il territorio ha subito aperto un’indagine. Sono in corso verifiche su impianti di videosorveglianza, accertamenti sanitari negli ospedali e raccolta di elementi utili all’identificazione dei due rapinatori. Il militare che ha reagito è stato ascoltato per la ricostruzione completa dei fatti.