È accaduto ieri sera a via Pomigliano a Sant’Anastasia, dove due individui a bordo di uno scooter hanno preso di mira la stazione di servizio Ayrton Petroli, mettendo a segno una rapina in pochi istanti. I due sono riusciti a impossessarsi dell’incasso, ma durante la fuga si sono trovati faccia a faccia con un carabiniere fuori servizio, presente per caso sul posto. Il militare è intervenuto senza esitazioni, affrontando i malviventi armato della sua pistola d’ordinanza.

Spari durante la fuga: ferito un rapinatore

Nel tentativo di bloccare i due rapinatori, il carabiniere ha esploso un colpo d’arma da fuoco, colpendo uno dei due fuggitivi a un piede. Nonostante il ferimento, entrambi sono riusciti a fuggire, abbandonando l’area a bordo dello scooter. Sul posto sono giunti altri carabinieri, che hanno avviato i rilievi e le ricerche nella zona.

Caccia ai responsabili, indagini in corso

La compagnia dei carabinieri competente per il territorio ha subito aperto un’indagine. Sono in corso verifiche su impianti di videosorveglianza, accertamenti sanitari negli ospedali e raccolta di elementi utili all’identificazione dei due rapinatori. Il militare che ha reagito è stato ascoltato per la ricostruzione completa dei fatti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentata rapina in un negozio a Giugliano: sparo in aria per coprire la fuga
SuccessivoFunivia del Faito, incidente probatorio sul disastro: cavo spezzato e puleggia divelta sotto esame
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.