Napoli, 22enne ferito da colpo d’arma da fuoco alla gamba: indagini in corso

Sono le 4 del mattino a Mugnano di Napoli, quando la tranquillità della zona viene interrotta da due colpi d’arma da fuoco. A lanciare l’allarme sono i residenti e i clienti di un ristorante in via Madonna delle Grazie, dove poco prima si era consumata una tentata rapina ai danni di un noto tiktoker, un 32enne del posto, “Mariomario”, noto per la sua attività sui social. Il giovane, che era insieme alla famiglia, aveva appena concluso una diretta social all’esterno del locale, ignaro di essere nel mirino di due individui in sella a uno scooter.

La tentata rapina: “Dammi il borsello”

Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi si sono avvicinati al 32enne subito dopo la fine del video in diretta. Il passeggero dello scooter è sceso e ha intimato alla vittima di consegnare il borsello. Il giovane, però, ha reagito alla minaccia, mettendo in fuga i due aggressori. A quel punto, prima di dileguarsi, uno dei due ha esploso due colpi di pistola in direzione del ristorante, provocando il panico tra i presenti ma senza colpire nessuno.

I carabinieri avviano le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Marano di Napoli, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi. I militari stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili. L’episodio ha destato grande allarme, anche per la dinamica particolarmente violenta e per il coinvolgimento di un personaggio molto seguito sui social. Le indagini sono in corso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNeonata positiva alla cocaina: fuggono dall’ospedale, rintracciati in albergo a Striano
SuccessivoTentata rapina in un negozio a Giugliano: sparo in aria per coprire la fuga
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.