Sono le 4 del mattino a Mugnano di Napoli, quando la tranquillità della zona viene interrotta da due colpi d’arma da fuoco. A lanciare l’allarme sono i residenti e i clienti di un ristorante in via Madonna delle Grazie, dove poco prima si era consumata una tentata rapina ai danni di un noto tiktoker, un 32enne del posto, “Mariomario”, noto per la sua attività sui social. Il giovane, che era insieme alla famiglia, aveva appena concluso una diretta social all’esterno del locale, ignaro di essere nel mirino di due individui in sella a uno scooter.
La tentata rapina: “Dammi il borsello”
Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi si sono avvicinati al 32enne subito dopo la fine del video in diretta. Il passeggero dello scooter è sceso e ha intimato alla vittima di consegnare il borsello. Il giovane, però, ha reagito alla minaccia, mettendo in fuga i due aggressori. A quel punto, prima di dileguarsi, uno dei due ha esploso due colpi di pistola in direzione del ristorante, provocando il panico tra i presenti ma senza colpire nessuno.
I carabinieri avviano le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Marano di Napoli, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi. I militari stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili. L’episodio ha destato grande allarme, anche per la dinamica particolarmente violenta e per il coinvolgimento di un personaggio molto seguito sui social. Le indagini sono in corso.