Sono da poco passate le 20.30 quando, in via Guglielmo Marconi 69, a Giugliano in Campania, i residenti sentono un colpo d’arma da fuoco. A scatenare il panico è una tentata rapina a mano armata ai danni del titolare di un negozio di elettronica. In due, con il volto coperto, avrebbero cercato di sottrarre l’incasso della giornata, ma la reazione del commerciante ha fatto saltare il piano.

La resistenza della vittima e lo sparo in aria

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due malviventi avrebbero minacciato il titolare con una pistola, ordinandogli di consegnare il denaro. La vittima però ha opposto resistenza, costringendoli a desistere. Uno dei rapinatori ha allora sparato un colpo in aria, probabilmente per intimidire o coprire la fuga, prima di dileguarsi insieme al complice. Nessuno è rimasto ferito.

I rilievi dei carabinieri e l’apertura delle indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano, che hanno avviato immediatamente i rilievi. Durante l’ispezione dell’area, è stato repertato un bossolo calibro 7,65, compatibile con l’arma usata. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei due responsabili, anche attraverso le eventuali immagini di videosorveglianza presenti lungo la strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari dopo la diretta social: tentata rapina a un tiktoker a Mugnano di Napoli
SuccessivoRapina a una stazione di servizio a Sant’Anastasia: carabiniere fuori servizio spara e ferisce un malvivente
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.