Sono da poco passate le 20.30 quando, in via Guglielmo Marconi 69, a Giugliano in Campania, i residenti sentono un colpo d’arma da fuoco. A scatenare il panico è una tentata rapina a mano armata ai danni del titolare di un negozio di elettronica. In due, con il volto coperto, avrebbero cercato di sottrarre l’incasso della giornata, ma la reazione del commerciante ha fatto saltare il piano.
La resistenza della vittima e lo sparo in aria
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due malviventi avrebbero minacciato il titolare con una pistola, ordinandogli di consegnare il denaro. La vittima però ha opposto resistenza, costringendoli a desistere. Uno dei rapinatori ha allora sparato un colpo in aria, probabilmente per intimidire o coprire la fuga, prima di dileguarsi insieme al complice. Nessuno è rimasto ferito.
I rilievi dei carabinieri e l’apertura delle indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano, che hanno avviato immediatamente i rilievi. Durante l’ispezione dell’area, è stato repertato un bossolo calibro 7,65, compatibile con l’arma usata. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei due responsabili, anche attraverso le eventuali immagini di videosorveglianza presenti lungo la strada.