Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato due uomini di 30 e 31 anni, entrambi napoletani e con precedenti di polizia, per truffa aggravata. Il 30enne è stato inoltre denunciato per evasione, in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
Durante un controllo in via Montedoro, i poliziotti hanno notato i due sospetti a bordo di uno scooter. Uno di loro è sceso con fare guardingo ed è entrato in uno stabile. Gli agenti, insospettiti, hanno attuato un servizio di appostamento e lo hanno visto uscire poco dopo per ripartire velocemente in direzione del casello autostradale.
Dopo averli raggiunti e fermati, gli agenti hanno trovato in loro possesso un anello, un bracciale, una collana e 745 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Gli accertamenti hanno confermato i sospetti: i due, poche ore prima, avevano contattato un’anziana donna, spacciandosi prima per il figlio e poi per un suo amico. Le avevano chiesto denaro e gioielli da consegnare a un presunto “inviato” del figlio, sostenendo che servissero per affrontare urgenti problemi di salute.
Grazie al tempestivo intervento, la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria. I due truffatori sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.