Lo scorso giovedì aveva chiesto aiuto ai carabinieri della Stazione di Pianura per aver subìto una rapina da parte di 4 malviventi armati di pistola che gli avevano sottratto la borsa con all’interno 5 chili d’oro. Ieri l’uomo ha confessato, era tutto inventato.

Le indagini dei carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli non si erano mai fermate e il cerchio si stava stringendo sempre di più attorno al 34enne rappresentante di gioielli. L’uomo aveva contratto un debito di 500mila euro con un imprenditore e verosimilmente avrebbe piazzato quell’oro per pagare.

Le indagini e l’attenzione mediatica sull’episodio stava però mettendo alle strette il 34enne che ha deciso di confessare il piano ai carabinieri.

Il creditore, d’altronde, non aveva mai forzato alcuna richiesta e anzi avrebbe dato anche maggiore tempo al rappresentante per risanare la propria situazione economica. Tutti questi fattori hanno fatto sì che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi per la legge. I militari hanno denunciato il 34enne per simulazione di reato. Nessuna rapina, nessun commando armato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalciomercato Napoli: ufficiale l’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic
SuccessivoNapoli centro e Chiaia: “Volevo solo fare un selfie”. Movida e le armi in mano ai giovani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.