Sono stati notificati i quattro avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Napoli in relazione alla morte dei tre operai avvenuta nel cantiere dell’Arenella. I destinatari dei provvedimenti sono Vincenzo Pietroluongo, titolare della ditta individuale per cui lavoravano le vittime; Gianluca Di Franco, coordinatore per la sicurezza del cantiere; Luca Luciani, amministratore del condominio in qualità di committente dei lavori; e Carlo Napolitano, imprenditore titolare della ditta che ha noleggiato il cestello coinvolto nell’incidente.

Domani l’incarico per le autopsie

È stata fissata per domani l’assegnazione dell’incarico peritale per l’esecuzione delle autopsie sui corpi dei tre operai. Le vittime, ricordiamo, sono Vincenzo Del Grosso, 54 anni, di Napoli; Ciro Pierro, 62 anni, di Calvizzano; e Luigi Romano, 67 anni, di Arzano.

Solo una delle tre vittime era in regola

Secondo quanto accertato finora, soltanto Ciro Pierro lavorava in regola, mentre Del Grosso e Romano risultavano essere occupati in nero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWest Nile, muore un 80enne di Maddaloni: la prima vittima in Campania
SuccessivoCastellammare di Stabia. Ciclo dei rifiuti, Vicinanza: “Il nostro obiettivo è migliorare un servizio fondamentale per la città”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.